Mercoledì 1 novembre 2023 festa di Tutti i Santi: alle ore 16,30 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù esposizione solenne delle Reliquie dei Santi e delle Sante venerate da secoli e Santa Messa Cantata in Canto Gregoriano.

Dalla fondazione a Tolentino della Confraternita del Sacro Cuore di Gesù, detta dei “sacconi”, per merito del Santo Vescovo diocesano Vincenzo Maria Strambi nella Chiesa omonima si venerano le Reliquie dei Santi: dalle epoche antiche a quelle più recenti.

Venerazione che è affettuosamente affidata ai gruppi familiari che ogni domenica convergono a Tolentino da diverse parti della Regione: persino da Pesaro e da Senigallia che sfidando le difficoltà dei parcheggi del Centro Storico che è finalmente in restauro si recano nella “chiesa dei sacconi” che paradossalmente è sconosciuta a molti tolentinati.

A tutti i pellegrini forestieri e locali il saluto dei “sacconi” di Tolentino che hanno allestito anche questo anno l’altare delle Reliquie dei Santi.

La Messa da Requiem di giovedì 2 novembre sarà celebrata alle ore 19,30 per consentire a coloro che lavorano di partecipare.