Appuntamento domenica 4 ottobre con “Puliamo il Mondo”. L’iniziativa, rinviata a causa della pioggia e del maltempo, torna sulle sponde del fiume Chienti ed è promossa dal Circolo Legambiente e il CEA Legambiente il Pettirosso di Tolentino in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Tolentino, Cosmari srl, gruppo comunale di Protezione Civile, Gruppo Scout Agesci Tolentino 1, Consiglio di Quartiere Foro Boario, Coop Alleanza 3.0, Legambiente Marche.

Il ritrovo fissato alle ore 9.00 presso l’autorimessa dei mezzi del Cosmari, nei pressi della piscina comunale, in zona Sticchi, dove la COOP offrirà una buona merenda. I partecipanti, tutti muniti di mascherina cammineranno lungo la sponda del fiume, costeggiando via Martiri di Nassirya, fino all’area verde dell’ex centrale del ponte del Diavolo, raccogliendo tutti i rifiuti che in maniera incivile sono stati gettati in quella zona.