In Via Cristoforo Colombo n. 26 si sono recentemente insediati alcuni Uffici Comunali tra i quali il Comando della Polizia Locale.

A tal proposito è stata ravvisata la necessità di garantire la sicurezza della circolazione stradale offrendo un’ampia visuale a tutti i veicoli in entrata ed in uscita dal passo carrabile del civico

26, in particolar modo a quelli in servizio di pronto intervento.

Considerato che su via Cristoforo Colombo insiste un notevole traffico veicolare ed il tratto su cui si affaccia lo sbocco carrabile del nuovo Comando della Polizia Locale si trova in pendenza e spesso alcuni veicoli transitano a velocità eccessiva nonostante il limite massimo di velocità di 50 km/h che nel tratto di strada in oggetto, ricadente nell’ambito del centro urbano, per sua conformazione e specificità, la sosta ed il transito dei veicoli possono essere trasformati per motivi di sicurezza pubblica, pubblico interesse nonché per esigenze di carattere tecnico, è stato ritenuto  necessario, al fine di garantire la più ampia visuale e le migliori condizioni di sicurezza, di dover vietare la fermata e la sosta di tutti i veicoli sul lato destro di via Cristoforo Colombo nella direzione centro-periferia, per un tratto di ml 15 prima del passo carrabile del civico n. 26 e per un altro tratto di ml 14 dopo il passo stesso.

Quindi con una ordinanza del Comando di Polizia Locale è stato stabilito che in via Cristoforo Colombo, nella direzione centro-periferia, per il tratto di ml. 15,00 che precede il passo carrabile del civico 26 (stabile Polizia Locale e Uffici Comune di Tolentino) e per il tratto di ml. 14 che segue lo stesso passo carrabile, è istituito il divieto di sosta e fermata ed è disposta la rimozione forzata per tutte le categorie dei veicoli.

Si intendono revocati tutti i provvedimenti precedenti in contrasto con la presente ordinanza.