L’Amministrazione comunale con un proprio atto deliberativo ha ritenuto necessario garantire migliori condizioni di sicurezza dei pedoni, in particolare in prossimità dei plessi scolastici e quindi ha voluto procedere alla modifica del senso di marcia veicolare in Via Ugo La Malfa trasformando il primo tratto di detta Via da doppio senso di circolazione a senso unico di marcia con direzione Via Martin Luther King- Via Ennio Proietti.

E’ stata anche rilevata la necessità di provvedere alla modifica degli accessi del parcheggio di Via Ugo La Malfa, prevedendo l’ingresso nel primo tratto della Via a circa 25 mt dall’intersezione con Via Martin Luther King e l’uscita al lato opposto (direzione Via Ennio Proietti).

Pertanto il Comando di polizia Locale ha emesso una ordinanza che trasforma la viabilità veicolare nel primo tratto di via Ugo la Malfa da doppio senso di circolazione a senso unico di marcia.

L’accesso e l’uscita dei veicoli dal parcheggio della stessa via dovrà avvenire nel seguente modo:

l’ingresso nel primo tratto di Via Ugo La Malfa, individuato a circa 25 Mt dall’intersezione con Via Martin Luther King;

l’uscita nel lato opposto direzione Via Ennio Proietti.

Le precedenti disposizioni in materia di circolazione stradale in contrasto con la presente Ordinanza devono intendersi abrogate.

Autore
Ufficio Stampa