Visto il vigente Regolamento sull’accesso ai documenti amministrativi, è stato ritenuto opportuno individuare meccanismi di maggiore semplificazione per l’accesso agli atti e i documenti depositati presso l’ufficio dell’Edilizia Privata.

Pertanto, è stato deciso di dover aggiornare o, per alcune fattispecie, determinare ex novo gli importi relativi al costo di riproduzione dei documenti amministrativi nonché dei diritti di ricerca:

fotocopia su carta normale in bianco e nero A4 Euro 0,30 a pagina;

Fotocopia su carta normale in bianco e nero A3 Euro 0,60 a pagina;

Fotocopia su carta normale a colori Euro 1,00 a pagina;

Fotocopia su carta normale a colori A4 Euro 2,00 a pagina.

Ricerca documento cartaceo e/o da memorizzazione informatica (costo fisso) Qualsiasi Euro 25,00

E’ da considerarsi documento ogni supporto cartaceo costituito da uno o più fogli rappresentativo del contenuto di uno specifico atto, anche interno endoprocedimentale, detenuto da organi del comune, anche eventualmente ricompreso in un fascicolo contenente una pluralità di distinti documenti, intesi secondo la presente definizione.

In alternativa al pagamento diretto per i costi di riproduzione, potrà essere acquistata apposita tessera presso l’ufficio economato dal costo di Euro 25,00.

Sarà possibile riprodurre le copie e le scansioni per quanto possibile con i mezzi a disposizione dell’area. Gli elaborati grafici verranno riprodotti, ove possibile, a stralci, o in alternativa inviati a cura dell’area in copisteria qualora gli atti comportino l’uso di apparecchiature specifiche. In quest’ultimo caso dovranno essere versati integralmente i costi di riproduzione sostenuti dall’amministrazione comunale maggiorati di Euro 10,00.