sabato 20 novembre le ragazze e i ragazzi delle scuole medie, partendo da piazza Don Bosco, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, puliranno il centro storico dai piccoli rifiuti ed in particolare dai mozziconi di sigarette.

“Dececchiziamo la Città” è l’urlo di battaglia scelto per sensibilizzare i cittadini sul problema del littering ossia dell’abbandono abituale a terra di piccoli rifiuti come fazzolettini di carta, scontrini, pacchetti e cicche di sigarette, solo per citare quelli più comuni.

Gli studenti, con questo evento daranno l’esempio a tutti con l’intento di far capire quanto è importante mantenere pulita la Città, non gettare a terra rifiuti e fare la raccolta differenziata.

La manifestazione è promossa dal Circolo Il Pettirosso – Legambiente, dal Comune di Tolentino in collaborazione con il Cosmari, la sezione di Macerata dell’Arci Caccia che doneranno i porta cicche portatili ed è inserita nel calendario dell’autunno sostenibile della Regione Marche in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica e degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile.