L’assessorato alla Famiglia e Welfare del comune di Civitanova Marche organizza giovedì 9 luglio alle ore 21 un convegno in videoconferenza aperto a tutti dal titolo
“Andrà tutto bene, se- Essere famiglia al tempo del Covid 19”,  a cui sarà possibile accedere collegandosi al sito istituzionale del comune e seguendo la diretta streaming dal sito: http://www.civitanovamarchetv.com/
Il relatore dell’evento è Luigi Ballerini, giornalista, psicoterapeuta e scrittore per ragazzi, esperto di temi quali famiglia e adolescenza.
” Questo momento di riflessione sulla famiglia e l’adolescenza era stato pensato da tempo ma il covid ha bloccato la normale programmazione degli eventi. Ciononostante, ci siamo confrontati con il relatore e abbiamo deciso che , a partire dalle nuove modalità di interconnessione tra persone a cui ultimamente siamo stati così forzatamente abituati, si poteva fare nascere l’opportunità per tutti, anche fuori Civitanova, di accedere con più facilità a questa importante riflessione condivisa. Il tema in particolare è di assoluta urgenza perché l’epidemia non ha cambiato soltanto l’assetto sociale ed economico in generale ma anche le dinamiche personali, relazionali e familiari di grandi e piccoli.L’evento si inserisce  nel progetto sistemico “Civitanova Città per l’infanzia” in cui confluiscono iniziative e servizi che abbiano al centro strategie educative riguardanti bambini, futuri adolescenti, e i loro genitori.”
Sarà possibile per tutti gli utenti porre delle domande al relatore, semplicemente inoltrandole nella chat dell’incontro.