Come annunciato, nella tarda mattinata di venerdì 2 luglio, in piazza della Libertà, è stato consegnato un nuovo mezzo inserito nel progetto di mobilità garantita promosso dal Comune di Tolentino in collaborazione con PMG Italia. Il nuovo autoveicolo, attrezzato anche per il trasporto delle persone disabili, è di fondamentale importanza per la Città di Tolentino perché permetterà di proseguire i servizi di accompagnamento a favore delle persone con difficoltà motorie o da sole e senza mezzi.

Il veicolo è stato affidato a una onlus cittadina, l’Anteas ed è stato acquistato grazie all’adesione al progetto di molte aziende private che hanno sostenuto l’iniziativa, sponsorizzandola e che nel corso della cerimonia sono state premiate con una pergamena ricordo.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il Sindaco Pezzanesi che ha ringraziato tutti i presenti e che, in particolare ha sottolineato l’importanza di queste iniziative benefiche scaturite dal mondo imprenditoriale privato, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, della PMG Italia, gli sponsor che hanno condiviso le finalità dell’iniziativa e il Priore della Basilica di San Nicola Padre Gabriele Pedicino che ha benedetto il mezzo.