I servizi per l’infanzia, asili nido e centro infanzia, erogati dal Comune di Tolentino, sono attivi fino alla metà di luglio in quanto si esauriscono le 42 settimane di lavoro previste dal CCNL e le 4 settimane previste dal contratto decentrato integrativo.

Preso atto delle richieste delle famiglie che necessitano di usufruire del servizio educativo fino al periodo di ferie che solitamente viene goduto nel mese di agosto, l’Amministrazione Comunale intende organizzare un centro estivo, per un massimo di 55 bambini nella fascia d’età 3 mesi/3 anni, dal 17 al 28 luglio 2023, presso la struttura comunale “Il Cucciolo”.

Il “centro estivo” è riservato ai bambini già frequentanti i nidi e il centro infanzia comunali e sarà organizzato con le seguenti modalità:

rette, comprensive del pasto: Tempo Pieno € 150,00/settimana; Part-Time € 100,00/settimana.

L’iscrizione dovrà essere fatta esclusivamente via email compilando il modulo scaricandolo dal sito ufficiale del Comune di Tolentino e allegando la ricevuta del pagamento del 50% della retta in base alla tipologia del servizio scelto;

la graduatoria verrà stilata tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo della domanda completa dei dati e della ricevuta del pagamento;

il saldo della retta dovrà essere versato entro e non oltre il 18/07/2023;

La spesa presunta di € 14.000,00 troverà copertura nel bilancio comunale.

L’Assessore alle Politiche Sociali Elena Lucaroni precisa che – come Amministrazione comunale riteniamo importante assicurare un servizio aggiuntivo per le esigenze delle famiglie, anche in considerazione del fatto che le aziende chiuderanno nel mese di agosto e quindi vogliamo garantire l’apertura del nostro centro per l’infanzia fornendo l’ospitalità ai bambini i cui genitori lavorano. E’ una attenzione per conciliare nel miglior modo possibile i tempi di lavoro e famiglia, continuando ad accogliere i nostri piccoli bimbi degli asili nido e del centro per l’infanzia.