orna Camminando 2020, l’iniziativa del Comune che propone passeggiate storico-artistiche nel territorio, riservate alla terza età. Si inizia martedì 15 settembre e si prosegue fino al 17 dicembre, con sei uscite alla scoperta delle nostre bellezze e all’insegna della socializzazione, sia pur nel rispetto delle normative anticovid-19.

Quest’anno, a causa dell’emergenza l’iniziativa si presenta infatti in forma ridotta, per cui le uscite riguarderanno solo la città di Macerata, non sarà previsto l’utilizzo di pullman e nella maggior parte dei casi saranno passeggiate all’esterno.

Per partecipare è necessario registrarsi allo Sportello InformAnziani dell’APSP “IRCR Macerata” in piazza Mazzini n.37-38.

I partecipanti dovranno raggiungere il luogo dell’appuntamento in modo autonomo. L’utilizzo della mascherina è obbligatorio. Eventuali ingressi ai monumenti saranno a carico dei partecipanti.

Questo il programma delle passeggiate in città:

15 Settembre – Biblioteca Mozzi Borgetti – Auditorium

Saluto dell’amministrazione comunale e presentazione dell’iniziativa

Visita alla Sala del Consiglio Comunale (Ritrovo in Piazza Vittorio Veneto ore 16.00)

8 Ottobre – Stadio della Vittoria e Monumento ai caduti

(Ritrovo in Piazza della Vittoria ore 16.00)

22 Ottobre – Chiesa San Giorgio/Castrum Maceratae fino a Porta Montana

(Ritrovo in Piazza XXX Aprile ore 16.00)

5 Novembre – Chiesa della Madonna della Misericordia/Podium Sancti Iuliani

(Ritrovo in Piazza S. Vincenzo Maria Strambi ore 16.00)

19 Novembre – Palazzo Ricci/Sede Centrale UBI

(Ritrovo in Piazza Vittorio Veneto ore 16.00)

17 Dicembre – Sala Cesanelli (Sferisterio) e Palazzo Conventati

Saluto dell’Amministrazione Comunale e chiusura dell’iniziativa

(Ritrovo in Piazza Nazzario Sauro ore 16.00)

La quota di partecipazione è di 5 euro. Informazioni ulteriori potranno essere richieste allo sportello InformAnziani tel 0733 263026 e Meridiana 0733 202942.