Sono già diverse le squadre, di cui una proveniente dalla Romagna, che si sono iscritte alla Caccia al Tesoro “Geocaching Tolentino” e che si terrà nel centro storico della città domenica 4 giugno 2023. Ritrovo ufficiale ore 9.00 in piazza della Libertà.

Si ricorda che è ancora possibile iscriversi tramite email scrivendo all’indirizzo geocachingtolentino@gmail.com oppure presentandosi direttamente domenica mattina al momento della partenza della caccia al tesoro.

Tramite i social Facebook ed Instagram è possibile scaricare il regolamento.

Si ricorda che l a caccia al tesoro si svolgerà nelle vie della città, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, con l’invito ad evitare l’utilizzo di auto, moto e qualsiasi altro mezzo inquinante.

Potranno partecipare al gioco le prime 20 squadre iscritte e ogni squadra dovrà essere composta da un minino di 3 fino ad un massimo 5 partecipanti.

La squadra vincitrice riceverà dei premi scelti dal Comune di Tolentino.

Vale la pena ricordare che il geocaching è una particolare caccia al tesoro in cui è prevista la ricerca di contenitori di varie forme, colori e dimensioni, nascosti all’aperto, a partire da un unico indizio: le coordinate geografiche del loro nascondiglio. Questa particolare e coinvolgente attività vuol far scoprire i luoghi storici di Tolentino spesso sconosciuti anche agli stessi cittadini, e legati ad aneddoti e curiosità locali.

Organizzazione a cura dell’Assessorato al Turismo del Comune di Tolentino con Visione Sibillina, Accademia Filelfica, Proloco 2.0 Tolentino, Fabrica City, Cisei – Il Mercato del Contadino, Dono dei Ceri, Acli Hub 62029, Tolentino Arte e Cultura, Zagreus, diVento Festival, Legambiente Circolo Il Pettirosso.