13 giugno 2023 – L’azienda Marzetti srl ha comunicato al Comune di Civitanova Marche che sono state ultimate le lavorazioni relative alla rimozione dell’amianto del Cineteatro Rossini, nell’ambito all’appalto dei lavori cofinanziato con risorse PNRR denominato “INTERVENTO DI MIGLIORAMENTO EFFICIENZA ENERGETICA CINETEATRO ROSSINI – AMBITO DEL PNRR (M.1 – C. 3 – I. 1.3). LAVORI DI RIMOZIONE DELLA COPERTURA IN CEMENTO – AMIANTO DEL CINETEATRO ROSSINI, RICOPERTURA IN EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E INSTALLAZIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO CON POTENZA PN= 110,72 KWP – CUP: E79J21014410001 – CIG: 9475567D3E”.

Non è più necessario dunque adottare le misure precauzionali comunicate a chi ha l’abitazione che si affaccia su via Trieste e vicolo Sforza.

___________________________________

05 giugno 2023 – A causa delle note ed avverse condizioni meteorologiche che hanno caratterizzato tutto il mese di maggio, i lavori di rimozione dell’amianto del cine-teatro Rossini (lati via Trieste-vicolo Sforza) si protrarranno indicativamente per ulteriori 20 giorni rispetto al 10 giugno del precedente comunicato. Seguirà tempestivamente comunicazione da parte dell’Ufficio tecnico dell’ultimazione della lavorazione di rimozione della copertura.

____________

02 maggio 2023 – Nella mattinata di lunedì 8 maggio 2023, la ditta Marzetti srl inizierà la bonifica della copertura in cemento-amianto del cine-teatro Rossini (lati via Trieste-Vicolo Sforza), sulla base dell’intervento di riqualificazione progettato dal Comune di Civitanova Marche. I lavori si svolgeranno dalle ore 07,00 alle ore 14,00 di lunedì 8 maggio e termineranno il 10 giugno 2023, salvo diverse indicazioni che saranno prontamente comunicate.

Tutte le operazioni si svolgeranno nel pieno rispetto del Piano di rimozione approvato dall’Ast e della normativa vigente in materia.

Gli Uffici preposti stanno provvedendo ad informare i residenti della zona interessata, ai quali si consiglia di tenere chiuse le finestre, che si affacciano sulla copertura del Rossini e di non stendere all’esterno gli abiti, nei giorni e nella fascia oraria indicata (8 maggio-10 giugno, ore 07,00-14,00).

Il passo successivo del cantiere riguarderà l’efficientamento energetico, che verrà attuato tramite l’installazione di un impianto fotovoltaico con potenza pari a 110,72 kWp, finanziato in parte con i fondi del Pnrr.

Per informazioni 0733.822324