Si informa sulla situazione Covid-19 a Tolentino.

Alle ore 13.00 di venerdì 7 gennaio 2022, secondo quanto comunicato dalla Regione Marche – CohesionWorkPA, questi sono i dati ufficiali relativi alla Città di Tolentino: 365 positivi e 10 persone che sono in isolamento domiciliare.

In confronto alla precedente comunicazione aumentano costantemente i soggetti positivi mentre cala il numero delle persone in quarantena.

Si raccomanda di continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid-19. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. Indossiamo le mascherine, anche all’aperto, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale. Si consiglia l’uso di mascherine ffp2.

Si ricorda che sabato 8 gennaio alle Terme di Santa Lucia Open Day Vaccinale infatti grazie a una stretta sinergia tra Assm SpA, Amministrazione Comunale di Tolentino, Area Vasta 3 e medici di medicina generale, saranno somministrate 350 dosi di vaccino a chi non è riuscito ancora a prenotarsi presso nessuna struttura disponibile.

Un’unione di intenti per far fronte alla sempre più crescente richiesta di vaccini anti Covid-19 che vedrà in campo dalle ore 8 alle ore 13 cinque medici di base di Tolentino, gli infermieri dell’Asur e delle Terme e il personale amministrativo ASSM.

Inoltre domenica 9 gennaio verrà effettuato lo screening a tutti gli studenti delle scuole di Tolentino per un ritorno a scuola in tutta sicurezza..