Tra le attività e servizi conferiti in gestione alla ASP è presente la Comunità alloggio per anziani ubicata in Via Paolo Giacconi, 19 che dispone di n. 5 alloggi dotati di cucina, camera da letto e bagno oltre a locali ad uso comune per l’ospitalità di 6 utenti. E’ un servizio autogestito dagli utenti ai quali è comunque garantita assistenza al bisogno e tutela.

Nel corso della gestione, in questo ultimo periodo si è reso necessario riacquisire il possesso dello stabile destinato a comunità alloggio di Via Paolo Giacconi, 19 per far fronte alle esigenze dei servizi sociali e liberare l’ASP dalla gestione di detta struttura che crea difficoltà al rilascio delle autorizzazioni regionali alla gestione di strutture per anziani, perché non più rispondente ai requisiti richiesti.

Ovviamente nella fase di rientro in possesso saranno garantite le persone ivi ospitate che vedranno mantenuta la retta attualmente corrisposta in quota di canone di locazione e quindi con apposita delibera si è deciso di modificare il Contratto di contratto di servizio che fu approvato con deliberazione del Consiglio comunale, procedendo alla riacquisizione del possesso del fabbricato destinato a “Comunità alloggio per anziani” ubicato in Tolentino, Via Paolo Giacconi 19.