In questo anno particolare, in cui non è possibile prevedere momenti di festa da condividere insieme agli alunni, il nostro Istituto ha a cuore che non venga loro a mancare quel calore proprio che contraddistingue il Natale. In quest’ottica di gioiosa attesa delle festività si inquadra il concorso a premi bandito dall’I.C. “Don Bosco” rivolto agli alunni delle Scuole dell’Infanzia “Bezzi” e “Grandi” e delle Scuole Primarie dei plessi “Bezzi”, “Grandi” e “Don Bosco-Largo “815”.

Il concorso, intitolato “SANTA CLAUS IS COMING…” prevede la partecipazione volontaria delle bambine e dei bambini frequentanti l’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e tutte le classi della Scuola Primaria. I bambini di cinque anni e di prima elementare sono invitati a produrre un disegno dal titolo “Cosa fa Babbo Natale la Vigilia di Natale?” e gli alunni più grandi produrranno una lettera, indirizzata sempre a Babbo Natale, in cui potranno esprimere i propri desideri, aspirazioni e sogni.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato, mentre per ogni fascia d’età saranno assegnati un premio e due menzioni speciali che verranno consegnati Lunedì 21 Dicembre 2020.

Gli elaborati da premiare saranno individuati da due giurie: una Giuria preliminare composta dalle insegnanti fiduciarie dei vari plessi e da una Giuria finale formata dal Dirigente Scolastico Giuseppe Calenzo, dal Presidente del Consiglio d’Istituto, Giuseppe Ristoro e dall’Assessore alla Cultura e Istruzione del Comune di Tolentino Silvia Tatò.