Domenica 29 agosto, dopo il successo registrato lo scorso anno, alle ore 18.00, alle Terme di S. Lucia, con ingresso gratuito, seconda edizione della serata revival, “La Conchiglia Azzurra 70 anni dopo…”. L’evento è ideato e organizzato dall’associazione Tolentino Jazz in collaborazione con il Comune di Tolentino, le Terme di S. Lucia, la Pro Loco TCT e AM.

Sul palco si esibiranno prima “I Ragni” per la reunion 2021 e a seguire Riccardo Foresi con la That’s Amore Swing Orchestra con la partecipazione di Lanfranco Pascucci.

La storia dei Ragni inizia nel 1966 e vede il coinvolgimento di giovani strumentisti tolentinati che negli anni si sono succeduti e hanno dato continuità alle attività musicale della band. Questa nuova reunion dimostra quanto la loro passione sia ancora viva come la loro voglia di suonare insieme.

Riccardo Foresi è una delle più belle voci del panorama marchigiano e italiano, bravissimo interprete ha anche pubblicato brani propri. Straordinaria la sua That’s Amore Swing Orchestra composta da eccezionali strumentisti tra i quali David Padella. In occasione della serata tolentinate è prevista la partecipazione straordinaria di Lanfranco Pascucci.

A presentare la serata Luca Romagnoli.

In considerazione della durata del concerto, gli organizzatori, in collaborazione con i gestori del bar delle Terme, hanno pensato di distribuire gratuitamente, tra le due esibizioni, una degustazione di penne all’arrabbiata.

Nel pieno rispetto delle nuove normative covid-19 verrà chiesto di esibire green pass o tampone negativo eseguito entro le 48h precedente l’evento.

Autore
Ufficio Stampa