Domenica 27 novembre, al Teatro Lauro Rossi, per la 54a Rassegna Angelo Perugini, andrà in scena un classico per tutti gli appassionati di gialli, “La stanza di Veronica” di Ira Levin con l’associazione culturale “Giardini dell’Atrte” di Firenze.

Grande drammaturgo newyorkese, autore di grandi romanzi da cui sono stati tratti film di straordinario successo come “Rosemary baby”, “I ragazzi venuti dal Brasile” e “Trappola mortale”, interpretati da grandi attori come Sharon Stone, Christopher Reeve e Michael Caine, ha scritto un testo, avvincente e coinvolgente, in cui le parole sono leggere e misurate ma nascondono meccanismi di altissima finezza psicologica. 

Ogni goccia che cade si inserisce negli ingranaggi della storia e aiuta a sciogliere gli occulti pensieri che muovono i personaggi. Nulla è come appare, fino alla fine, fino al colpo di scena che sovvertirà nuovamente tutto. 

La storia di Susan, brillante ragazza americana che risponderà a un appuntamento con un intrigante avvocato e una coppia di anziani signori, avrà un percorso apparentemente leggero, normale, ma segue un rituale di millimetrica maestria dell’autore che lascerà lo spettatore sempre inchiodato alla suspense fino all’inaspettato epilogo. 

Inizio spettacolo ore 17.30. I biglietti per assistere allo spettacolo sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini, domenica 27 novembre al Teatro Lauro Rossi dalle ore 16.30.

 

 

 

La stanza di Veronica

Nella foto: un momento dello spettacolo “La stanza di Veronica”