Con lo spettacolo di giovedì 1 giugno al Teatro Vaccaj di Tolentino. Inizio alle ore 21.00, si chiude l’intensa programmazione artistica del Liceo Coreutico di Tolentino, una delle realtà scolastiche più formative e variegate del territorio.

Lo spettacolo di danza pensato per l’evento è liberamente ispirato a “Romeo e Giulietta” di W. Shakespeare e si snoderà attraverso un percorso dedicato alla storia d’amore di tutti i tempi, con coreografie originali capaci di rendere magiche le serate. Si tratta di un’occasione unica per gli allievi del Liceo Coreutico di Tolentino, chiamati, al termine dell’anno scolastico a cimentarsi nelle più versatili e originali coreografie tratte dal più prestigioso repertorio della danza europea.

Il Liceo Coreutico, dopo i riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni attraverso l’affermazione dei propri alunni, alcuni dei quali già in carriera in specifiche realtà italiane, ha accolto con entusiasmo l’invito a replicare lo spettacolo al Cine Teatro “Rossini” di Civitanova Marche il giorno 4 giugno 2022 (alle ore 21.00), che sarà anche un’occasione per festeggiare i dodici anni di attività. Di particolare importanza sarà l’anteprima del concerto dedicata ai giovani che si terrà la mattina del 1 giugno al Teatro Vaccaj. L’obiettivo vuole essere quello di avvicinare le scuole alla programmazione artistica del Liceo Coreutico.

Inoltre l’evento si pone tra le proposte formative che hanno contraddistinto l’anno scolastico, avente come obiettivo il raggiungimento di un livello artistico importante in linea con l’ambiziosa programmazione iniziale.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla referente prof.ssa Barbara Giovanali giovenali@iisfilelfotolentino.it

Autore
Ufficio Stampa