Continua al Palasport “G. Chierici” di Tolentino lo screening gratuito antigenico covid 19.

Al termine della giornata, sono stati effettuati 1.231 test. A seguito di un secondo tampone molecolare, come previsto dalla prassi, sono state trovate 3 persone positive al covid.

Finora hanno aderito, prenotandosi, compilando il modello on line e dimostrando alto senso di responsabilità, facendo una scelta che preserva la salute, 4.111 cittadini. Si invitano, quindi, quanti ancora non si sono iscritti a provvedere subito e a effettuare lo screening.

Tutte le operazioni relative al test antigenicorapido covid 19 si sono svolte regolarmente e senza problemi.

Anche per domani sabato 30 gennaio sono state predisposte cinque differenti postazioni dove  si effettuano in maniera veloce e gratuita il tampone. Sono già prenotati 1.073 cittadini.

Si ricorda che chiunque può tranquillamente sottoporsi, gratuitamente, al test antigenico rapido, anche solo presentandosi direttamente al Palasport Chierici, in viale della Repubblica, a Tolentino, anche sabato 30 gennaio, dalle ore 8 alle ore 20. Ultimo turno alle ore 19.45.

Oltre che per i cittadini di Tolentino, lo screening sarà effettuato anche ai residenti dei Comuni di Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo, Colmurano, Pollenza, Ripe San Ginesio, San Ginesio, Serrapetrona, Treia e Loro Piceno.

Si ricorda che lo screening è completamente gratuito. Per poterlo fare basta prenotarsi compilando il modulo online sul sito http://prenotazioni.ats16.it

Per maggiori informazioni circa le modalità visita il sito www.ats16.it e seguici su Facebook @Ambito territoriale sociale xvi.

Autore
Ufficio Stampa