Domani, martedì 25, e mercoledì 26 gennaio ad aprire il ricco cartellone sarà “Io, Steve Jobs” di Corrado D’Elia, un vero e proprio inno alla creatività, uno spettacolo dedicato ai mille volti del talento di Jobs che vede nel suo allestimento anche un po’ di “maceratesità” dal momento che il progetto scenico è firmato dalla concittadina Chiara Salvucci, architetto e scenografa, ormai milanese d’adozione.
“Dovremmo essere tutti fieri e curiosi di scoprire, oltre ad altri aspetti di una figura così conosciuta come Steve Jobs, anche chi ha lavorato dietro a questo progetto – interviene l’assessore alla Cultura Katiuscia Cassetta -. Ma in generale mi sento di dire di andare a teatro, un luogo sicuro perché i protocolli sono rigorosamente rispettati, ma anche per sostenere il complesso sistema teatrale che è composto da operatori, artisti, maestranze e organizzatori, i quali, a pari di tante altre categorie, sta soffrendo a causa delle conseguenze della pandemia.”
Con lo spettacolo torna anche l’appuntamento con “Gente di teatro”, incontro con la compagnia in programma il 26 gennaio alle ore 18 al Teatro Lauro Rossi. Torna infatti la serie di appuntamenti per tutti coloro che amano il teatro e vogliono approfondire la conoscenza dialogando con gli attori in scena al Lauro Rossi. Come nasce uno spettacolo? Quale potenziale teatrale si nasconde in un romanzo o in un racconto? Dal palcoscenico alla scrittura che lo anima: incontri per scoprire le pagine, gli autori e i personaggi che hanno ispirato registi e coreografi protagonisti della nuova stagione di Macerata.
Per accedere al Teatro Lauro Rossi è necessario esibire il Super Green Pass e indossare la mascherina Ffp2.
Info e biglietti: Biglietteria dei Teatri |tel. 0733 230 735 online su vivaticket.comBiglietti ancora disponibili per assistere allo spettacolo inaugurale della stagione teatrale 2022 del Teatro Lauro Rossi promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del MiC.