Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi informa sulla situazione Covid-19 a Tolentino.

Alle ore 14.00 di sabato 30 gennaio 2021, secondo quanto comunicato dalla Regione Marche –CohesionWorkPA, questi sono i dati ufficiali relativi alla Città di Tolentino: 166 positivi e 84 persone che sono in isolamento domiciliare.

In confronto alla precedente comunicazione diminuisce ancora il numero dei positivi (-5) mentre torna ad aumentare il numero delle persone in quarantena (+5).

Si raccomanda di continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid-19. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. Indossiamo le mascherine, anche all’aperto, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale.

Continua l’operazione di screening “Marche Sicure” che alle ore 14.00 di sabato 30 gennaio 2021, al Palasport “Chierici” ha registrato un’adesione di 800 persone con 3 casi positivi.

Complessivamente dall’inizio del programma ‘Marche Sicure’, avviato dalla Regione Marche, dall’ASUR 3, dalla Unione Montana dei Monti Azzurri e dal Comune di Tolentino, per il controllo della diffusione e il tracciamento dell’epidemia da SARS-CoV-2 e l’individuazione degli asintomatici positivi, hanno aderito oltre 4.100 persone. Si ricorda che il test è completamento gratuito e che tutti possono presentarsi al Palasport, in viale della Repubblica, anche senza preiscrizione, fino alle ore 20 di sabato 30 gennaio 2021, per effettuare il tampone.