Il Comune di Tolentino ha partecipato a un bando del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca per finanziamenti volti all’adeguamento alla normativa antincendio degli edifici pubblici destinati ad uso scolastico. Tra questi edifici adibiti di proprietà comunale e censiti nell’Anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica (SNAES), la palestra in muratura, realizzata nell’ambito del complesso scolastico “G. Lucatelli”, necessitava del completo adeguamento alla normativa antincendio. Pertanto è stata presentata la richiesta di contributo per l’intervento di adeguamento alla normativa antincendio della suddetta palestra, ubicata presso la sede principale dell’Istituto Comprensivo “G. Lucatelli”, per un importo pari a Euro 16.900,00.

L’intervento presentato dal Comune di Tolentino è stato formalmente ammesso a finanziamento tra gli interventi finalizzati all’adeguamento alla normativa antincendio degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico, con completa copertura delle spese previste.

Quindi il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e la Giunta hanno approvato il progetto esecutivo relativo all’intervento “Adeguamento alla normativa antincendio dell’edificio adibito a palestra dell’Istituto Scolastico “G. Lucatelli”” redatto dall’Ing. Francesco Losego per un importo complessivo di Euro 16.900,00 e ritenuto dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Macerata conforme alla normativa di sicurezza.