Il Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano ‘L. Scarfiotti’ intende organizzare la 25^ edizione della manifestazione per moto d’epoca ‘Circuito del Chienti e Potenza’ il 28 e 29 agosto prossimi a Tolentino, con il seguente programma: sabato 28: sosta dei motoveicoli in Piazza della Libertà, dalle ore 16.00 alle ore 20.00; conferenza, alle ore 17.00, presso il locale Politeama; cena al ristorante Chiaroscuro e pernottamento presso l’Hotel Cluentum; domenica 29: partenza dei motoveicoli da piazza della Libertà dalle ore 8.00 alle ore 10.00.

Considerato che la manifestazione possa contribuire a far conoscere la Città di Tolentino a un considerevole numero di appassionati da tutta Italia che parteciperanno e seguiranno l’evento, in occasione della sua 25^ edizione, ravvisandosi in ciò l’interesse pubblico alla migliore riuscita della manifestazione, la Giunta municipale ha deliberato la concessione dell Patrocinio del Comune di Tolentino alla 25^ edizione della manifestazione per moto d’epoca ‘Circuito del Chienti e Potenza’ il 28 e 29 agosto prossimi a Tolentino; la disponibilità gratuita della sala spettacoli del locale Politeama per la conferenza prevista alle ore 17.00 del 28 agosto prossimo; la disponibilità gratuita di una navetta per il trasferimento dei motociclisti dall’hotel al ristorante e ritorno, la sera del 28 agosto prossimo.

Inoltre è stata autorizzata la sosta e la partenza dei mezzi da piazza della Libertà il pomeriggio del 28 agosto dalle ore 17.00 alle ore 20.00 circa, la mattina del 29 agosto dalle ore 8.00 alle ore 10.00, previ accordi con il Comando di Polizia Locale.

gli aspetti organizzativi dell’evento in oggetto saranno a totale ed esclusivo carico del circolo suddetto e, dunque, restano a carico del medesimo pratiche e oneri relativi alla gestione dell’emergenza epidemiologica dovuta al COVID-19, all’acquisizione di autorizzazioni e/o nulla osta da parte degli uffici competenti, delle autorizzazioni sanitarie, di pubblica sicurezza, security e safety, acustica, SIAE, o necessarie per lo svolgimento delle attività programmate, nonché allestimenti, smontaggi e ripristini. Spetta agli organizzatori l’onere di provvedere alla pulizia e al decoro dei luoghi nel corso della manifestazione e, a manifestazione effettuata, al ripristino e alla pulizia degli spazi concessi in uso. Spetta altresì agli organizzatori di provvedere direttamente, assumendosene i relativi oneri, all’acquisizione di ogni autorizzazione non espressamente citata nei punti precedenti, prevista dalla vigente normativa in relazione alla manifestazione in oggetto.