Il Comune di Camerino organizza un soggiorno estivo per la 3a età a Rimini, all’Hotel ARAGOSTA (*** Sup) dal 23 agosto al 6 settembre 2020 (14 giorni di pensione completa).

Chi può partecipare
Possono partecipare al soggiorno le persone autosufficienti residenti a Camerino, con almeno 60 anni di età. Tale requisito deve essere posseduto alla data del 1° agosto 2020.

Cosa bisogna fare per partecipare
Per partecipare al soggiorno le persone interessate devono far pervenire al Comune, entro il giorno 30 luglio 2020:
1. La domanda di partecipazione;
2. Il certificato medico di idoneità fisica alla partecipazione al soggiorno, con indicata l’eventuale terapia seguita;
3. (facoltativo) L’attestazione ISEE. Si tratta di un’attestazione da cui risulta la situazione economica familiare. L’attestazione può essere richiesta ai Centri di assistenza fiscale (Patronati). L’attestazione deve essere presentata solo se si vuole usufruire della possibilità di pagare la quota di partecipazione in misura ridotta.

Come saranno accolte le domande
Se le domande di partecipazione saranno meno di 20, il Comune si riserva la facoltà di non procedere con l’organizzazione del soggiorno.

Quota di partecipazione
I partecipanti, residenti a Camerino e di età non inferiore a 60 anni, dovranno pagare al Comune, entro il giorno 11 agosto 2020 la quota di partecipazione, pari a € 660,00 in misura intera oppure:
– € 462,00 per le persone con un ISEE non superiore a € 6.000,00
– € 528,00 per le persone con un ISEE non superiore a € 13.000,00
– € 594,00 per le persone con un ISEE non superiore a € 16.000,00
– € 660,00 per le persone con un ISEE superiore a € 16.000,00
Le persone di età inferiore a 60 anni o non residenti a Camerino, dovranno pagare al Comune, entro il giorno 11 agosto 2020 la quota di partecipazione pari all’intero costo del soggiorno e cioè € 660,00.
Per la sistemazione in stanza singola, il partecipante deve pagare al Comune il supplemento di complessivi € 140,00.

La quota di partecipazione comprende:
– sistemazione in camera doppia con servizi privati;
– trattamento di pensione completa;
– bevande ai pasti: 1/4 di vino + ½ minerale a persona;
– aria condizionata inclusa;
– servizio di spiaggia 1 ombrellone + 2 lettini ogni 2 persone;
– animatore a giorni alterni per organizzazione di tornei – tombole – serate danzanti escursioni
– simpatico Omaggio offerto dalla MONTANARI TOUR ad ogni partecipante;
– uso di cabina al mare (spogliatoio);
– drink di benvenuto in albergo;
– serata speciale “di arrivederci” in albergo;
– assistenza sanitaria in accordo con la ASUR locale – fornita tramite gli ambulatori di guardia medica estiva, presenti nelle varie località;
– assicurativa RC/Infortuni – senza limiti di età – valida per tutto il periodo della vacanza;
– assicurazione integrativa – medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE
– tassa di soggiorno che dovrà essere pagata direttamente in albergo.

Sistemazione in stanza singola
L’assegnazione della camera singola ai richiedenti avverrà in base all’ordine di presentazione delle domande fino ad esaurimento della disponibilità.
Le persone interessate possono chiedere maggiori informazioni e chiarimenti all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Camerino – Via Le Mosse, 19 – tel. 0737 631385 orario da lunedì a venerdì ore 9,00 / 13,00.

Ente