Si informano i genitori degli alunni delle scuole dell’ infanzia, primaria e secondaria di 1° grado che sono riaperte le  iscrizione al servizio di trasporto scolastico, anno 2023 – 2024.

La domanda del trasporto scolastico pervenuta in questo periodo di tempo sarà attivata previa verifica e conferma da parte della ditta che svolge il servizio di trasporto in appalto per il Comune di Corridonia della capienza sullo scuolabus.

L’ attivazione del servizio sarà confermata dall’ Ufficio Servizi Sociali tramite messaggio e mediante consultazione all’ interno del portale Ecivis, entrando con le proprie credenziali di accesso, dove lo stato della domanda on-line presentata, passerà da “Inviata” ad “Accettata” e il servizio all’ interno della sezione “Utenti”, si troverà nello stato “ATTIVO”.

La domanda on-line dovrà essere presentata tramite il portale genitori raggiungibile all’ indirizzo https://corridonia.ecivis.it/

• I genitori già utenti dei servizi potranno accedere al portale utilizzando le credenziali (utente e password) già in uso.
  • I genitori che richiedono i servizi per la prima volta potranno iscriversi autonomamente al portale tramite la procedura di registrazione.

L’ accesso al portale è consentito anche tramite lo SPID o CIE.

La domanda sarà accettata solo agli utenti in regola con i pagamenti degli anni precedenti.

Le domande pervenute saranno prese in considerazione esclusivamente nel caso di capienza sugli scuolabus e che non comportino modifiche dei percorsi, aumento del numero dei mezzi, allungamento dei tempi di percorrenza.

La domanda del trasporto scolastico è annuale ed è valida fino alla fine dell’ anno scolastico 2023-2024.

Per informazioni e supporto, sulle procedure di registrazione e iscrizioni on-line è possibile telefonare all’ Ufficio Servizi Sociali del Comune di Corridonia, dal lunedì al venerdì, ai seguenti numeri:

Per il trasporto: 0733-439366, 0733-439367, 0733-439362.

Ente
Allegati
Manuale-per-utilizzo-portale-Ecivis-1-1 [PDF - 1705 KB - Ultima modifica: 01/09/2023]
REGOLAMENTO-TRASPORTI-SCOLASTICI-1 [PDF - 105 KB - Ultima modifica: 15/09/2021]