Le domande di iscrizione ai servizi scolastici

anno 2022 – 2023

mensa e trasporto scolastico,

devono essere presentate esclusivamente

ON-LINE

_____________________________________________________

IMPROROGABILMENTE

DAL 15 GENNAIO AL 20 AGOSTO 2022

_____________________________________________________

tramite il portale genitori raggiungibile all’ indirizzo

• I genitori già utenti dei servizi potranno accedere al portale utilizzando le credenziali (utente e password) già in uso.
  • I genitori che richiedono i servizi per la prima volta potranno iscriversi autonomamente al portale tramite la procedura di registrazione.
  • Dal 01 gennaio 2022 l’accesso al portale potrà essere eseguito solo con lo SPID o il CIE.

E’ possibile visualizzare e scaricare il manuale con le indicazioni sulle modalità di registrazione e iscrizioni on-line ai servizi scolastici dal sito Istituzionale del Comune di Corridonia: http://www.comune.corridonia.mc.it

e dal portale genitori http://corridonia.ecivis.it

La domanda di mensa e trasporto potrà essere accolta se in regola con i pagamenti degli anni precedenti.

ISCRIZIONE ON-LINE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

L’ iscrizione alla MENSA deve essere fatta soltanto per gli alunni che iniziano un nuovo ciclo scolastico:

(primo anno Scuola Infanzia e Scuola Primaria)

e chi intende usufruire del servizio perché non ne ha mai usufruito negli anni precedenti.

In tutti gli altri casi, le famiglie non devono iscriversi nuovamente, la domanda già depositata è valida fino al termine del ciclo scolastico.

Con la presentazione della domanda al servizio di mensa scolastica, i genitori si impegnano a prendere visione e ad accettare l’ informativa del conto elettronico “PREPAGATO” relativa alla prenotazione del pasto e al pagamento della mensa scolastica.

ISCRIZIONE ON-LINE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

SCUOLA INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI PRIMO GRADO

(TUTTE LE CLASSI)

La domanda è annuale

ed è valida fino alla fine dell’anno scolastico 2022-2023.

Deve essere presentata on-line, entro le date sopra indicate (15/01/2022 – 20/08/2022), da tutti gli utenti che intendono usufruire del servizio, indipendentemente dall’ aver presentato le domande negli anni precedenti.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito dall’ avviso saranno prese in considerazione esclusivamente nel caso in cui non comportino modifiche dei percorsi, aumento del numero dei mezzi, allungamento dei tempi di percorrenza.

Se il numero delle domande del trasporto pervenute supera il numero dei posti disponibili degli scuolabus, verrà effettuata una graduatoria, redatta in base all’ ordine di arrivo delle domande che risulta dal protocollo comunale.

Si precisa inoltre che, con Delibera di Giunta Comunale n. 197 del 20/12/2021, è stato stabilito di applicare a tutti coloro che richiedono il sevizio di trasporto scolastico direttamente presso lo sportello dei Servizi Sociali, oltre il termine previsto per le iscrizioni on-line (15/01/2022 – 20/08/2022) e fino alla fine dell’ anno scolastico 2022/2023, i diritti di segreteria pari ad € 5,16, per ogni iscritto,  da versare presso il conto di tesoreria del Comune di Corridonia, prima della presentazione della richiesta di iscrizione al servizio di trasporto.

In questo caso il servizio sarà attivato entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della domanda.

I diritti di segreteria sono dovuti anche nel caso che la domanda, per motivi personali, venga annullata e ripresentata durante l’anno scolastico.

Con la presentazione della domanda al servizio di trasporto scolastico, i genitori si impegnano a prendere visione e ad accettare il vigente Regolamento Comunale del Trasporto scolastico e il Piano Organizzativo allegato.

In corso d’ anno ogni variazione dei dati dichiarati al momento dell’ iscrizione, cambio di residenza, l’ eventuale rinuncia al servizio richiesto dovrà essere tempestivamente comunicata all’ Ufficio Servizi Sociali sito nel Comune di Corridonia, Via S. Anna, 6, su apposito modulo, da inviare all’ indirizzo email: servizisociali@comune.corridonia.mc.it con allegato un documenti di riconoscimento del richiedente.

Per informazioni e supporto, sulle procedure di registrazione e iscrizioni on-line è possibile telefonare all’ Ufficio Servizi Sociali del Comune di Corridonia, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, ai seguenti numeri:

Per il trasporto scolastico: 0733-439366, 0733-439367, 0733-439362;

Per la mensa scolastica: 0733-439363, 0733-439367, 0733-439362.

Allegati

Ente
Allegati
Manuale-iscrizioni-e-domande-on-line-1-1 [PDF - 546 KB - Ultima modifica: 14/01/2022]