In collaborazione con l’ASUR e Regione Marche, LUNEDÌ 11 OTTOBRE 2021 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 verrà allestita a Corridonia, presso la palestra del Centro Socio-culturale e ricreativo Mons.R.Vita sito in via PP.Bartolazzi n. 22, un’unità mobile camperizzata per la vaccinazione.
Le inoculazioni, che verranno effettuate all’interno della palestra, saranno aperte a tutte le persone di età superiore ai dodici anni ed i minori dovranno essere accompagnati da chi esercita la potestà genitoriale o da un tutore.
Non è necessaria alcuna prenotazione; sarà sufficiente recarsi presso il punto stabilito muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento in corso di validità.
Si raccomanda, inoltre, al fine di snellire i tempi di attesa, di procedere preventivamente alla compilazione della modulistica necessaria (reperibile al sito https://www.asur.marche.it/web/portal/modulistica1).
La modulistica sarà utile anche a specificare al personale sanitario presente in loco, la presenza di eventuali patologie e l’assunzione di farmaci.

PER QUANTO RIGUARDA LE VACCINAZIONI ITINERANTI CON IL CAMPER, LA TERZA DOSE (BOOSTER) AGLI ULTRA OTTANTENNI NON PUO’ ESSERE EFFETTUATA, IN QUANTO LA TIPOLOGIA DEL VACCINO UTILIZZATA E’ SOLTANTO IL “MODERNA”, CHE ATTUALMENTE E’ IN ATTESA DELLA VALUTAZIONE DELL’EMA – U.O.C. ISP prevenzione malattie infettive “””

La campagna vaccinale itinerante rappresenta un servizio di prossimità e vicinanza che l’Amministrazione comunale ha fortemente voluto, con l’intento di facilitare chi non ha la possibilità di spostarsi.
Si invita la cittadinanza a cogliere l’occasione ed a rispondere positivamente all’appello.
Il Sindaco Paolo Cartechini

Ente