A partire dal prossimo a.s. 2021/2022 il Comune di Montecosaro ha deciso di informatizzare la gestione delle cedole librarie della scuola primaria, giusta deliberazione di Giunta Comunale n. 109 del 30/07/2021

Per l’A.S. 2021/2022 si prevede una forma mista, cedola libraria cartacea che digitale.

La cedola libraria è il documento che consente di ottenere, gratuitamente, i libri di testo:

• per gli alunni residenti a Montecosaro e frequentanti le Scuole primarie statali e paritarie del territorio;
  • per gli alunni residenti a Montecosaro ma frequentanti le Scuole primarie statali e paritarie di Istituti presenti in altri Comuni.

Per poter richiedere i libri di testo i genitori potranno recarsi dal loro libraio di fiducia, che deve essere un “Rivenditore Accreditato”, presentando esclusivamente il Codice Fiscale del proprio figlio/a.

Le famiglie degli alunni non residenti a Montecosaro, che frequenteranno nell’anno scolastico 2021/2022 le Scuole primarie statali e paritarie di Montecosaro, sono invitate a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura dei libri di testo.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Area Affari Generali – Istruzione – email: info@comune.montecosaro.mc.it – Tel. 0733560731 – Tel. centralino 0733560711

Ente