Si comunica che, con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 32 del 15.09.2020, per l’anno 2020 sono state confermate le tariffe Tari dell’anno 2019 e, a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, sono state riconosciute le seguenti riduzioni:

UTENZE NON DOMESTICHE

Per le utenze non domestiche colpite dalla sospensione obbligatoria dell’attività per effetto dei provvedimenti governativi o locali emanati a seguito dell’emergenza epidemiologica è prevista la riduzione della Tari proporzionata all’effettivo periodo di chiusura.
La riduzione sarà applicata d’ufficio per le attività economiche di cui alle tabelle 1a) e 1b) dell’allegato A della delibera ARERA n. 158/2020, mentre le attività economiche di cui alle tabelle 2 e 3 del medesimo allegato, purché soggette alla chiusura forzosa, per usufruire della riduzione devono presentare apposita istanza entro il 31.10.2020 secondo il modello allegato scaricabile dal seguente link:

UTENZE DOMESTICHE

Per le utenze domestiche economicamente svantaggiate in possesso delle condizioni per l’ammissione al bonus sociale per disagio economico per la fornitura di energia elettrica o per la fornitura di gas o per la fornitura del servizio idrico integrato, per l’anno 2020 è prevista la riduzione della tariffaria nella misura del 20%.
La riduzione sarà applicata d’ufficio per i nuclei familiari che già beneficiano per l’anno in corso del bonus sociale per disagio economico, i restanti nuclei potranno presentare l’allegata istanza di riduzione se in possesso dei seguenti requisiti:
 ISEE fino a 8.265 euro;
 ISEE fino a 9.360 euro se titolare di RdC (Reddito di cittadinanza);
 ISEE fino a 20.000 euro per le famiglie numerose (almeno 4 figli a carico).
scaricabile dal seguente link:

Modalità di presentazione: la richiesta di riduzione, debitamente sottoscritta e completa degli allegati richiesti, dovrà essere presentata al Comune di San Severino Marche, Ufficio Tributi, mediante:
– consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’Ente;
– posta ordinaria;
– e.mail: protocollo@comune.sanseverinomarche.mc.it;
– pec: protocollo.comune.sanseverinomarche@pec.it

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, ai seguenti numeri: 0733.641221 – 222 – 223.

Ente