Ed eccoci qua ad un nuovo inizio di anno scolastico.

Tutti con emozione ad attendere il suono della campanella.

Un anno che si presenta pieno di progetti belli ed interessanti e dobbiamo ringraziare la nostra Dirigente e tutto il corpo scolastico sempre così vivace, propositivo e pieno di iniziative e come amministrazione siamo ben felici di accompagnarli e sostenerli per la realizzazione materiale di ciò che propongono.

Finalmente da quest’anno saranno a disposizione appieno gli spazi nel nuovo palazzetto dello sport: bello, spazioso, dotato di strumenti che permettono di sperimentare tanti tipi di sport, giochi e attività.

Perché quello che più auguro a tutte le ragazze e i ragazzi è di avere sempre tanta curiosità: nella conoscenza, nello sperimentare, nel fare domande, nel cercare risposte. E la scuola e sicuramente il posto per eccellenza  per soddisfarla e accrescerla. Perché è un posto “magico” reale dove oltre alle parole trovate i suoni, le sensazioni, gli odori, le emozioni, i contatti e il calore che non possono essere riprodotti nel mondo virtuale. Ed è importantissimo questo contatto fisico che ci aiuta nel  confronto, nel  sostenerci nell’aiutarci,  nel creare una comunità forte e coesa  per una futura società sana e matura.

E per concludere vorrei fare gli auguri a tutti voi alunni, alle vostre famiglie, alla Dirigente, agli insegnanti, ai collaboratori scolastici ed a tutti quelli che operano nella scuola con questa bellissima frase di Malala Yousafzai

“ Un Bambino, un insegnante, una penna e un libro

possono cambiare il mondo”.

 

F.to Ass.re all’Istruzione – Lorella Cardinali

Ente
Allegati
2023 2024-1 [PDF - 142 KB - Ultima modifica: 13/09/2023]