IL SINDACO

INVITA

I cittadini, disposti a svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell’apposito Albo da inoltrarsi al Comune entro il giorno

31 OTTOBRE 2023

 

I cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono richiedere l’iscrizione nell’albo dei Presidenti di Seggio entro il mese di ottobre di ciascun anno.

 

Condizioni di accesso:
1) essere elettore del Comune;
2) titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;

 

Sono esclusi dalla funzione di presidente di seggio elettorale:

1) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di eta’;
2) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
3) gli appartenenti alle Forze Armate, in attività di servizio;
4) i medici delle UU.SS.LL. incaricati delle funzioni già di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti;
5) i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
6) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

 

La domanda di iscrizione potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo o inviata a mezzo e-mail/PEC ai seguenti indirizzi:

E-Mail: info@comune.montecosaro.mc.it

PEC: comune.montecosaro@emarche.it

 

Per ulteriori informazioni:

SERVIZI DEMOGRAFICI 0733 560 719 – 0733 560 772

 

Ente
Allegati
Prot Par-0019917-del-18-10-2023-Allegato-DOMANDA-ALBO-PRESIDENTI-1 [PDF - 216 KB - Ultima modifica: 18/10/2023]