Grande attesa, domenica 17 dicembre, alle ore 9.30 in Piazza della Libertà, per la seconda edizione della “Tolentino Christmas Running”, Corsa dei Babbi Natale organizzata dalla Pro Loco 2.0.

Una importante raccomandazione. Si chiede a tutti gli automobilisti o comunque conducenti di veicoli di fare molta attenzione lungo il percorso della gara che seppur non agonistica vedrà la partecipazione di molte persone e di molte famiglie con bambini.

Pertanto laddove si vedono le frecce indicatrici con l’immagine di babbo natale significa che ci si trova lungo l’itinerario dell’evento è quindi si chiede di moderare la velocità e di fermarsi in caso di incroci tra più vie per far passare i corridori. Quindi attenzione ai babbi natale che corrono, hanno la precedenza! Si ringrazia per la collaborazione.

Si ricorda che le iscrizioni saranno aperte dalle ore 9,00. La partenza è prevista per le ore 10,00 in Piazza della Libertà. La corsa dei Babbi è un’attività a passo libero, ognuno ha la possibilità di scegliere la propria andatura. I percorsi saranno due, uno da 10 km e uno da 5 km. Il primo pensato per i corridori e il secondo per chi preferisce camminare. Categorie della corsa: adulti dai 18 ai 99 anni, con premi ai primi tre classificati e alle prime tre classificate.

Giovani: dai 12 ai 17 anni, con premi ai primi tre classificati e alle prime tre classificate.

Si premieranno anche il travestimento più originale, la famiglia più originale e il gruppo travestito più numeroso. Contributo volontario di 5€ a persona dai 13 anni in su, l’organizzazione fornirà un cappellino di Babbo Natale. Al termine della Tolentino Christmas Running ci sarà un ristoro per tutti i partecipanti.

Autore
Ufficio stampa