L’ufficio Polizia amministrativa del Comune di Macerata comunica che i saldi estivi sono stati posticipati al 1 agosto e si svolgeranno fino al 15 ottobre. Lo ha deciso la Regine marche che ha modificato la precedente delibera di decorrenza 1 luglio. Con l’occasione, l’ufficio ricorda che con decreto regionale 152/20, dal 18 maggio sono stati riaperti gli esercizi commerciali e le attività di somministrazione di alimenti e bevande, nel rispetto delle misure di contenute nei protocolli approvati dalla Regione e ratificati dal governo.
Per tutto ciò che non è definito nei protocolli e nelle disposizioni nazionali si fa riferimento alla disciplina ordinaria. Circa l’orario di apertura, i pubblici esercizi (ristoranti, trattorie, pizzerie, bar) possono operare senza limitazioni purché comunichino l’orario all’ufficio Polizia amministrativa (comune.macerata.attivitaproduttive@legalmail.it) e alla clientela attraverso esposizione sulle vetrine o nei siti web. In ogni caso l’orario prescelto dovrà essere rispettato.
Gli esercizi commerciali, negozi e le attività artigianali come pizzerie al taglio, rosticcerie, friggitorie, pasticcerie, gelaterie, possono aprire facoltativamente fino alle 21, i centri estetici, acconciatori, estetiste e centri benessere dalle 8 alle 21,30, organizzando il lavoro con turnazioni.
Tutte le informazioni, decreti e ordinanze sono nel sito www.comune.macerata.it/coronavirus.