Dopo il rinnovo degli organismi politici, e la riconferma del sindaco Rosa Piermattei, in occasione del voto per le Amministrative la Città di San Severino Marche ha rinnovato anche i membri delle Commissioni consiliari permanenti.

Per la Commissione consiliare 1 (Urbanistica, ecologia, lavori pubblici, edilizia residenziale pubblica, Polizia urbana e traffico, giardini e verde pubblico) sono stati nominati presidente il consigliere comunale Luca Bonci e vice presidente il consigliere comunale Alberto Pilato.

Per la Commissione consiliare 2 (Bilancio e programmazione, finanze, tributi, sviluppo economico industria, commercio e artigianato, agricoltura e cooperazione, rapporti con le società partecipate e gli altri enti, decentramento) nominati presidente il consigliere comunale Valter Bianchi e vice presidente il consigliere comunale Tarcisio Antognozzi.

Per la Commissione 3 (Pubblica istruzione e diritto allo studio, sanità, politica culturale, condizione giovanile, beni culturali, servizi e sicurezza sociale, trasporti, turismo, sport, spettacolo) nominati i consiglieri Valter Bianchi, Maria Teresa Domizi, Alberto Capradossi e Alessandra Aronne.

Con l’accordo dei capigruppo consiliari e in base al regolamento si è provveduto infine alla nomina dei membri della Commissione locale per il paesaggio. Sono stati confermati nei precedenti incarichi tutti i componenti: l’architetto Cristiana Antonini, l’architetto Luca Maria Cristini, l’ingegner Gianluca Renzi, il geologo Giorgio Cipolletti e l’agronomo Simone Cingolani.

Autore
Daniele Pallotta - Ufficio Stampa