Pubblicate nel sito del Comune di Macerata, www.comune.macerata.it, sezione avvisi, la graduatoria e l’approvazione del programma di investimento, nell’ambito dell’attuazione dell’ITI . Investimento territoriale Integrato In – Nova Macerata, presentato dalla Rainbow all’interno del bando relativo al sostegno allo sviluppo di piattaforme di ricerca collaborativa per la rigenerazione degli spazi urbani e la valorizzazione degli attrattori culturali.
All’aggregazione pubblico privata,  l’unica ad aver partecipato al bando e formata da Playmarche srl, Marchingegno srl, Grottini Lab srl, Stark srl e dalle Università  Politecnica delle Marche, Camerino, Macerata e  Urbino che vede la Rainbow in qualità di capofila, è stato riconosciuto un  finanziamento di 500.000.00 euro sul totale di 1.025.180,80.