Il Comune di Macerata ha pubblicato un avviso relativo alla raccolta di manifestazioni di interesse per la realizzazione di un mercatino natalizio, in occasione delle festività 2023, in Corso Cavour e Corso Cairoli. L’avviso ha la finalità di individuare il soggetto che provvederà alla realizzazione, al coordinamento e alla gestione di un mercatino natalizio in una domenica a scelta fra il 10 e il 17 dicembre 2023.

 

Alla manifestazione di interesse potranno candidarsi associazioni e/o imprese che abbiano una consolidata esperienza in organizzazione di eventi e manifestazioni della natura oggetto dell’indagine di mercato in questione, dotati di iscrizione al Registro Imprese della Camera di Commercio, Industria e Artigianato, e partita IVA.

 

L’iniziativa riguarda l’organizzazione e la realizzazione di un mercatino natalizio con la presenza di un numero di operatori tra 20 e 30 di elevato spessore qualitativo. L’organizzatore dovrà farsi carico di reperire espositori che offrano una tipologia di prodotti tipicamente legati alle festività natalizie per cui è ammessa la vendita di prodotti tipici artigianali ed enogastronomici e di altri articoli che si colleghino alle festività medesime. Per questa ragione, sono ammessi a partecipare, oltre che imprese del settore, anche associazioni e organizzazioni in generale che promuovono tali prodotti tipici.

 

Gli operatori interessati a partecipare, possono presentare la propria candidatura compilando e inoltrando via PEC, il Modello 1 scaricabile al seguente link: https://www.comune.macerata.it/manifestazioni-di-interesse-per-realizzare-un-mercatino-natalizio/ allegando, contestualmente, copia di un documento di riconoscimento valido del sottoscrittore (salvo il caso di sottoscrizione con firma digitale), all’indirizzo: comune.macerata.attivitaproduttive@legalmail.it entro e non oltre le ore 23:59 dell’8-10-2023, da considerarsi termine perentorio. Dovrà inoltre essere unita una brochure o un curriculum aziendale, preferibilmente con foto descrittive dei villaggi natalizi, per dimostrare l’esperienza acquisita nel settore specifico.

 

Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al responsabile del procedimento, il dottor Alessandro Montagnese, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica attivita.produttive@comune.macerata.it . Il responsabile del procedimento può fornire chiarimenti in ordine all’aspetto amministrativo della procedura.