Venerdì 10 aprile una delegazione di Parroci e dei Padri Agostiniani daranno vita alla tradizionale Processione del Venerdì Santo. A rappresentare la Città il Sindaco Giuseppe Pezzanesi con alcuni rappresentati di Carabinieri, Polizia Locale, Croce Rossa Italiana e Gruppo comunale di Protezione Civile.  Parteciperanno anche quattro “Sacconi”.

Il piccolo corteo, i cui partecipanti saranno ben distanziati tra loro, partirà alle ore 19.30 dalla ConCattedrale San Catervo per proseguire per viale Cesare Battisti, piazzale Europa, via Parisani, piazza Martiri di Montalto, via Filelfo. La Processione, come tutti gli anni, farà una sosta in piazza della Libertà per la preghiera e la benedizione e poi proseguirà per corso Garibaldi e terminerà a San Catervo.

Dato il particolare momento, in Processione verrà portata soltanto una croce.

Questo significativo momento liturgico legato alla Pasqua potrà essere seguito dai cittadini dalle finestre e balconi – che possono essere illuminati e addobbati – delle vie e piazze dove transiterà la processione.

SI COMUNICA CHE A SEGUITO DELLA DISPONIBILITA’ DELLA REDAZIONE LA PROCESSIONE SARA’ TRASMESSA IN DIRETTA SU CANALE 14 (VIDEOTOLENTINO).