In vista dell’imminente trasferimento delle scuole Dante Alighieri ed Enrico Mestica al nuovo polo scolastico ex Casermette, che avverrà dopo l’inaugurazione del prossimo 21 dicembre al ritorno dalle vacanze natalizie, l’Amministrazione comunale ha organizzato per domani, giovedì 12 dicembre, alle 17.30, al Teatro Don Bosco, un incontro con i genitori degli studenti che frequentano i due istituti.

Al centro dell’incontro, che vedrà la partecipazione del sindaco Romano Carancini e degli altri componenti della Giunta comunale, in particolare la viabilità, i trasporti pubblici e il servizio di trasporto scolastico.
Un intervento quello del nuovo polo scolastico, per un investimento di 16 milioni di euro finanziati con ordinanza 14 del Commissario alla ricostruzione e con il contributo del Qatar, che si estende su un lotto di 24.000 mq per una volumetria di 60.324 mc, in grado di accogliere circa 1.000 studenti.

Una scuola moderna, funzionale, con standard di sicurezza assoluti così come altissimi saranno quelli dell’efficienza energetica, con aule luminosissime tinteggiate con i colori della terra, percorsi tattili per rispondere al bisogno di orientamento e guida degli ipovedenti, due palestre, una vivace e originale aula magna.