Due nuove sedute per il Consiglio comunale di Macerata che torna a riunirsi, in videoconferenza sulla piattaforma Zoom Cloud Meetings, lunedì 15 e martedì 16 marzo alle 16.30.

 I lavori, come di consueto, potranno essere seguiti in diretta streaming nel sito istituzionale http://webtv.comune.macerata.it/ così come le votazioni che avverranno in forma telematica.

All’ordine del giorno quattro interrogazioni che verranno discusse lunedì 15 marzo, a partire dalle ore 16, e che riguardano il progetto dell’anello verde urbano (Stefania Monteverde di Macerata bene comune), la condizione sociale e sanitaria dei soggetti fragili e le misure per la maternità responsabile (Alberto Cicarè di Strada comune – Potere al popolo) e, infine, la sicurezza Covid (David Miliozzi Macerata insieme)

Il Consiglio comunale passerà poi alla discussione di due delibere sulla proposta di integrazione e modifica del regolamento dell’attività del Consiglio comunale e delle commissioni consiliari e sulla proroga dei termini di presentazione delle domande per le riduzioni della Tari 2020, conseguenti alla crisi economica determinata dall’emergenza sanitaria, a favore delle attività economiche obbligatoriamente sospese.

Infine, il consesso cittadino è chiamato a discutere un ordine del giorno sulla nuova mobilità per corso Cavour presentato dal consigliere Alberto Cicarè di Strada comune – Potere al popolo.

Nel caso in cui la seduta del 16 marzo dovesse andare deserta, la seconda convocazione è fissata per il 18 marzo alle ore 16.30.