Nel ricordare che l’esercizio di tutte le attività produttive è sottoposto al rispetto dei protocolli regionali e che in caso di violazioni il Comune si riserva di adottare provvedimenti restrittivi anche in merito agli orari, si precisa che le attività artigianali (pizzerie, gelaterie, rosticcerie, pasticcerie e simili) non sono attualmente sottoposte a limiti di orario e che pertanto possono scegliere il proprio orario di attività con il solo onere di renderlo noto al pubblico con affissione all’esterno dell’esercizio.

Si informa inoltre che, essendo stato prorogato dalla Regione Marche al 1° agosto l’inizio dei saldi estivi, le vendite promozionali possono proseguire fino al 1° luglio. Quest’ultime vanno comunicate al Comune 5 giorni prima dell’inizio delle promozioni mentre chi avesse già comunicato la vendita promozionale fino al 3 giugno 2020, può proseguire la stessa sino al 1° luglio senza necessità di effettuare un’ulteriore comunicazione al Comune.

Si ricorda infine che le attività commerciali e i pubblici esercizi in possesso dei requisiti previsti dall’Ordinanza Sindacale n. 115 che intendono usufruire della modalità semplificata di occupazione di suolo pubblico, in vigore fino al 31 ottobre, hanno tempo fino al prossimo 15 giugno per presentare la relativa comunicazione utilizzando l’apposito modello disponibile n4l sito del Comune www.comune. macerata.it .