Amministrazione comunale al lavoro per organizzare e promuovere le iniziative che andranno a comporre il programma del Natale 2020.
Sarà un Natale all’aperto e dal vivo, a causa della pandemia in atto e soprattutto delle norme di contenimento del virus emanate dal Governo, con un calendario “on line” che, pubblicato nel sito del Comune, verrà aggiornato di volta in volta in base alle diverse proposte che verranno presentate all’Amministrazione comunale da parte di associazioni, enti e privati. Non mancheranno le tradizionali luminarie dal centro alla periferia e il classico albero che verrà allestito in piazza della Libertà.

“In merito all’organizzazione delle iniziative natalizie – interviene l’Amministrazione comunale – stiamo cercando di coordinare tutte le istituzioni, associazioni e volontà cittadine senza impegnare nessuno con organizzazione e costi fissi che, visto il difficile momento che stiamo attraversando, rischierebbero anche annullamenti improvvisi dovuti a disposizioni governative relative all’emergenza pandemica. Non dimentichiamo però l’importanza del Natale che tutti noi quest’anno vivremo in modo diverso, ma ci auguriamo più partecipe, rispetto al solito. L’idea è quella di creare una “cornice di luce” che sia il tema conduttore del Natale e che racchiuda, all’interno del “quadro”, tutte le fasce sociali che vivono la città dentro e fuori le mura. Proveremo a valorizzare ogni angolo, ogni palazzo e ogni via. Per la promozione punteremo molto sull’online e sul digitale per cercare di contenere i costi e non disperdere le risorse.”