Da sabato 9 maggio, con cadenza regolare, sui profili social Facebook e Istagram “Tolentino Musei” saranno pubblicate immagini, video, curiosità, aneddoti sulle opere più prestigiose del MIUMOR – Museo internazionale dell’Umorismo nell’arte, del Poltrona Frau Museum, del Museo Civico Archeologico “Silverj”, del Castello della Rancia, della Mostra permanente “30 anni di Musical” della Compagnia della Rancia. Saranno riportati alla visione anche molte delle bellissime opere d’arte del Museo del Santuario dell’Opera di San Nicola da Tolentino e delle Sale Napoleoniche a Palazzo Bezzi, entrambi purtroppo inagibili dopo il sisma.

“Siamo certi – dice l’Assessore alla Cultura Silvia Tatò – che i profili di Facebook e Instagram di “Tolentino Musei” potranno essere una via privilegiata per promuovere la visita della città di Tolentino, attraverso un avvicinamento seppur virtuale alle sue bellezze”.

L’Amministrazione punta sui social, dunque, per consentire a tutti di affacciarsi sui molti tesori di Tolentino, per poi andarli a visitare di persona appena possibile, e tenersi aggiornati sulle novità dei musei civici.

Novità che non mancano.

Nel centro storico di Tolentino sarà aperta a breve una nuova esposizione di eccezionali opere d’arte e arredi provenienti, tra gli altri, da Palazzo Bezzi e dalla collezione del Palazzo comunale, in un percorso culturale di assoluto interesse e un allestimento sorprendente.

Al Museo dell’Umorismo vi aspetta una sala tutta nuova, anche con opere che per la prima volta verranno esposte.

“L’Amministrazione – aggiunge l’Assessore Tato’ – vuole ringraziare per il supporto e lo straordinario spirito di squadra l’Ufficio cultura, nelle persone di Maura Gallenzi e Agnese Paoloni, la conoscenza, esperienza e creatività di Giorgio Leggi e l’Associazione Tolentino Arte e Cultura che ha sposato in toto il progetto e che gestisce da circa un anno, con ottimi risultati di pubblico, i Musei civici”.

Tolentino, insieme ad altri Comuni della Regione Marche, sarà presente con i video clip dei Musei sulle pagine Facebook Marche Tourism e Tesori delle Marche, sull’account twitter Marche Tourism e sul canale youtube Marche Tourism, oltre che sul sul blog ufficiale della Regione Marche www.destinazionemarche.it. Vi consigliamo vivamente di visionarlo, ne vale la pena!