Con decreto del Dipartimento per gli Affari interni e Territoriali del 14/01/2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana è stato attribuito un contributo pari a € 90.000,00 al Comune di Tolentino, in qualità di comune con popolazione compresa tra i 10.001 e i 20.000 abitanti, per la realizzazione di investimenti per opere pubbliche in materia di efficientamento energetico, sviluppo territoriale sostenibile nonché interventi di messa in sicurezza.

La Giunta Comunale ha stabilito di destinare il contributo alla messa in sicurezza del Palasport “Giulio Chierici”, una struttura già sicura e che con questo intervento sarà ulteriormente migliorata.

Dopo la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, inclusi direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e contabilità dei lavori, a cura del tecnico ing. Angelo Marzulli, la Giunta ha approvato il progetto definitivo-esecutivo relativo ai lavori urgenti di “Messa in sicurezza di porzione dell’edificio denominato Palasport G. Chierici sito in Viale della Repubblica n. 1 per un costo complessivo pari a € 90.000,00.