Sabato 7 maggio, alle ore 10.00, in piazzale Europa, verrà inaugurato il “Giardino di Betty” presso i giardini “John Lennon”, oggetto, in questi ultimi mesi, di lavori di sistemazione e restyling, anche del parco giochi.

I lavori hanno interessato tutta l’area verde situata a ridosso del centro storico e sempre molto frequentata da chi desidera godersi un angolo verde dove è possibili rilassarsi o incontrarsi o per i più piccoli giocare e divertirsi.

Ciò che rende unica la riqualificazione del parco giochi è la speciale pavimentazione realizzata con il riciclo di materiale sportivo esausto grazie all’iniziativa esosport, che si occupa della raccolta in tutta Italia di scarpe sportive, copertoni e camere d’aria di biciclette, palline da tennis e padel.

La realizzazione di questa pavimentazione nasce dalla collaborazione tra il Comune di Tolentino e ESO Società Benefit, nell’ambito delle iniziative a favore dello sviluppo di progetti di economia circolare.

Dopo il taglio del nastro seguiranno la benedizione e il saluto del sindaco e delle autorità presenti oltre che dei progettisti e delle ditte che hanno realizzato i lavori.

Autore
Ufficio Stampa