Sabato 18 luglio, alle ore 10.30 verranno inaugurate ufficialmente le aree verdi allestite al Lago delle Grazie, nelle vicinanze del ponte Entoggie.

Sarà l’occasione – ha scritto il Sindaco Pezzanesi – per ringraziare la Presidente Loredana Del Bello e tutti i componenti del Comitato di Contrada le Grazie per aver realizzato i lavori e per annunciare e illustrare i prossimi lavori che riguarderanno il lago e il torrente Entoggie che sono stati finanziati con cinque milioni di euro.

Come già annunciato negli scorsi mesi, il Comitato di quartiere di Contrada Le grazie era stato autorizzato per eseguire i lavori, a spese dello stesso Comitato, presso l’area pic-nic del Lago delle Grazie consistenti nell’installazione di un monoblocco pic-nic in legno modello con ingresso laterale facilitato e schienale idoneo per anziani, un monoblocco pic-nic con tavolino allungato idoneo per carrozzine/disabili, un barbecue in muratura, di due cestini ad integrazione di quelli gia esistenti per i rifiuti e di una fontanella.

I costi sono stati sostenuti dallo stesso Comitato grazie alle economie raggiunte nella manutenzione del verde intorno al lago. Infatti i componenti del Comitato di Quartiere e alcuni volontari hanno lavorato gratuitamente e il contributo versato dal Comune è stato utilizzato per acquistare i materiali e realizzare le aree verdi che saranno a disposizione della collettività per momenti di svago o magari per un pic nic in famiglia o con gli amici.

Autore
Ufficio Stampa