Nello scorso fine settimana, in occasione delle festività natalizie, sono stati inaugurati due presepi di grandi dimensioni.
Il primo è stato realizzato alla Galleria Europa ed è intitolato “La natività come simbolo di amore e di pace”. Il presepe è stato realizzato da Giancarlo Cegna e Ilio Scarpacci con la collaborazione di Andrea Merlini, Alessio D’Aniello, Alessandro Nardi e Fabio Montemarani. L’ambientazione, in perfetto stile napoletano fa un richiamo anche alla Città di Tolentino con la riproposizione in una finestra della torre degli orologi.
Il secondo, invece, è stato allestito all’interno dell’androne di Palazzo Sangallo ed è stato realizzato da Alberto Taborro e Sandro Brillarelli con la collaborazione di Alessandro Nardi. Il presepe è arricchito da diversi effetti tra cui le fasi del giorno e della notte e con il fiume e le luci che illuminano l’ambiente durante la notte. Il presepe consentirà anche di raccogliere fondi che potranno essere devoluti in beneficenza alla casa famiglia Papa Giovanni XXIII.