In distribuzione, in questi giorni, il calendario dei rifiuti 2020, nel quale sono riportate tutte le informazioni per la corretta gestione dei rifiuti domestici.
Entro la fine di gennaio, tutte le famiglie maceratesi troveranno nella cassetta della posta l’opuscolo prodotto dal Comune e dal COSMARI nel quale, per ogni giorno, viene ricordato quale sacchetto di rifiuti può essere lasciato vicino al portone.
“Nonostante nel corso dell’anno non siano previste eccezioni riguardo ai giorni di raccolta – osserva l’assessore all’Ambiente, Mario Iesari – abbiamo ritenuto comunque opportuno consegnare a tutti i cittadini il calendario dei rifiuti per ricordare l’importanza del rispetto dei giorni e degli orari di conferimento dei rifiuti. E’ una questione di civiltà e di rispetto per gli altri”.
Come sempre, il calendario comprende anche il mese di gennaio 2021 e contiene le indicazioni per richiedere i ritiri domiciliari degli ingombranti o di quantità notevoli di sfalci e potature, oltre agli orari di apertura dei Centri di Raccolta, del Centro del Riuso e degli Sportelli InformAmbiente, dove vengono distribuiti i sacchetti per la raccolta dei rifiuti e dove, dall’inizio di febbraio, sarà possibile richiedere una copia aggiuntiva del calendario.