Le consultazioni referendarie ed amministrative dei giorni 20 e 21 settembre sono state caratterizzate dalla pandemia da Covid-19, che ha creato una situazione di allarme sanitario ed ha influito non poco sulla disponibilità di presidenti di seggio e scrutatori nonché imposto rigide misure di igiene nei seggi ed anche particolari modalità per la raccolta del voto di coloro che erano in quarantena domiciliare.
Nonostante queste difficoltà aggiuntive, il Comune di Civitanova Marche è stato in grado di svolgere a pieno il suo ruolo organizzativo in un clima di serenità ed efficienza.
A conclusione di questa tornata elettorale sento quindi il dovere ed il piacere di ringraziare tutti Coloro che a vario titolo hanno dato il loro prezioso apporto partendo da chi ha gestito più direttamente l’ufficio elettorale, il personale tecnico, il personale amministrativo e quello della Polizia Municipale.

Con gratitudine.

Sergio Morosi