Giovedì 30 ottobre si è tenuta una seduta consiliare della Città di Tolentino.

I lavori sono stati aperti con l’approvazione dei verbali dei Consigli del 30.01; 27.03; 29.04; 20.05; 26.06; 24.07/2014.

Successivamente il Presidente ha comunicato il prelevamento dal fondo di riserva ed è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Ugo Zamponi segretario generale del Comune di Tolentino negli anni ‘80.

Il Consiglio comunale ha aderito e ha approvato lo statuto per la costituzione dell’Unione montana dei Monti Azzurri con il voto contrario del Consigliere Mercorelli.

Parere favorevole unanime per la vendita dei lotti di terreno inseriti tra i beni del fallimento GV s.r.l..

Approvata la modifica del Regolamento comunale per l’esercizio degli autoservizi pubblici non di linea (taxi e n.c.c.) con 12 voti favorevoli e 2 contrari (Cicconi e Feliziani).

Approvato all’unanimità il Regolamento per l’incentivazione per l’edilizia sostenibile.

Approvato all’unanimità anche il Regolamento per la determinazione dell’incidenza degli oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione.

Infine è stata discussa la Mozione presentata dai consiglieri Riccio, Cesaretti, Comi, Prugni e Romagnoli su “Proposta di individuazione a Tolentino di una struttura residenziale e semiresidenziale da dedicare a persone con disturbi dello spettro autistico” la quale è stata approvata all’unanimità. Respinta la mozione presentata dal Consigliere Mercorelli avente per argomento la richiesta di ritiro del decreto “Sblocca Italia” con 7 voti contrari e 2 favorevoli (Mercorelli e Riccio) e 2 astenuti (Ceselli e Cesaretti).