Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, insieme al Vicesindaco Silvia Luconi, nella prima mattinata di mercoledì 29 luglio, ha incontrato e salutato i bambini e le bambine che frequentano i campus estivi che si tengono presso la scuola King.

Come già avvenuto la scorsa settimana, in accordo con gli organizzatori dei campus estivi, l’Amministrazione comunale sta promuovendo diversi appuntamenti per consentire ai bambini e ai ragazzi che frequentano questi corsi di godere una intera giornata nel centro storico insieme ai loro educatori e animatori.

I bimbi hanno anche la possibilità di visitare tutto il centro storico e scoprire i nuovi spazi espositivi di via Parisani con la mostra dedicata a Tolentino tra ‘700 e ‘800 e dopo la pausa pranzo consumato in un locale del centro si divertiranno alla scoperta del Miumor, il Museo Internazionale dell’Umorismo.

Nel corso dell’incontro il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha annunciato che, anziché costruire percorsi di fitness outdoor, è stato deciso, per il momento, di implementare i giochi per bambini presenti all’interno dei parchi e giardini pubblici. Quindi più strutture per far divertire e giocare i più piccoli per una spesa di circa 50 mila euro. Infine è stato anche comunicato che, a seguito del gradimento dei campus estivi e viste le richieste dei genitori, gli stessi campus verranno svolti anche a settembre, i quali non essendo disponibili gli spazi scolastici, verranno ospitati al Castello della Rancia.